Viso spento? Colpa dell'ossigenazione tissutale - Isa in Confidenza
Trattamenti e Macchinari

Viso spento? Colpa dell’ossigenazione tissutale

11/14/2018

Ciao ragazze! In questo periodo state notando che il colorito del vostro viso appare un pò spento, grigiastro? Potrebbe essere colpa dell’ossigenazione tissutale! Scopriamo insieme cos’è e come migliorare.

Ossigenazione Tissutale

Questo termine tecnico fa riferimento al sistema circolatorio linfatico, ossia ad un sistema di trasporto di sostanze nutritive importanti come proteine, lipidi e grassi, anche responsabile del drenaggio delle scorie. Quando questo processo si rallenta, è possibile ritrovarci la pelle del viso pallida, opaca, più spenta e con un colore meno brillante del solito. Come rimediare? Con un trattamento specifico, mirato per stimolazione l’ossigenazione.

Vediamo allora tre consigli utili per aiutarvi ad avere nuovamente una cute sana, luminosa e con un tono più vivo.

La detersione

Una detersione fatta solo con le mani non basta. O meglio, per essere efficace bisognerebbe dedicarci almeno 20 minuti, ma so che molte di voi non hanno tempo e non amano perdersi troppo in queste procedure. Il mio suggerimento quindi, è quello di acquistare delle spazzole elettriche, che stimolano il microcircolo e aumentano l’ossigenazione della pelle. Prendete il vostro latte detergente, e massaggiatelo sul viso con l’aiuto della spazzolina, ripetendo l’operazione 1/2 volte alla settimana.

Il dermaroller

Un altro trattamento che potete fare a casa è il Dermaroller: si tratta di uno strumento a rullo sulla cui superficie sono inseriti tanti piccoli aghi, che a contatto con la pelle creano delle minuscole lacerazioni. Attenzione però alla dimensione! Per un utilizzo domiciliare non dovete mai acquistare aghi superiori a 0,3 mm, altrimenti rischiate di rovinarvi il viso.

La funzione del Dermaroller, oltre a favorire l’ossigenazione dei tessuti e la produzione di collagene, è anche quella di migliorare l’assorbimento dei principi attivi dei cosmetici. Dopo il suo utilizzo, potete quindi abbinare un buon prodotto idratante che vi aiuterà ulteriormente a dare un aspetto più fresco al viso.

Trattamenti dall’estetista

Il terzo consiglio, è quello di scegliere dalla vostra estetista un trattamento con apparecchiature di estetica avanzata, come ad esempio la veicolazione transdermica o la radiofrequenza. In entrambi i casi possiamo far penetrare in profondità un cocktail di principi attivi funzionali scelti dall’estetista, che avranno molto più effetto rispetto alla sola applicazione di un cosmetico a casa.

Spero come sempre di avervi dato degli spunti interessanti, vi aspetto al prossimo articolo!

Ps.: non dimenticate di seguirmi anche sul mio canale Youtube dove potete trovare la collezione completa di tutti i miei video!

Un bacio

Isa.

 

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: