I social nel tuo lavoro - Isa in Confidenza
Consigli di Isa

I social nel tuo lavoro

09/16/2018

Ciao ragazze! Oggi parliamo di social, web e digital: come sapete “Isa in Confidenza” è nata proprio dal web e da Facebook, quindi credo che dedicare uno spazio a questo argomento sia utile sopratutto per farvi capire l’importanza e il ruolo chiave che giocano i social network nella vita di tutti i giorni.

Se pensate che avere una pagina Facebook, Instagram, o un sito web della vostra azienda sia tempo perso, devo dirvi fin da subito che vi sbagliate: nell’epoca in cui ci troviamo, questa è diventata una priorità, e non più qualcosa di superfluo a cui si dedica qualche minuto di attenzione una volta ogni tanto.

Dovete sapere che ormai tutti viviamo letteralmente con gli smartphone in mano, e comunicare tramite i social è fondamentale per ampliare il proprio pubblico, nonchè il proprio portafoglio di clienti, ma anche per crearsi visibilità e attirare l’attenzione di qualcuno che potrebbe proporvi delle collaborazioni interessanti sfruttando le vostre capacità professionali.

Per farvi capire quanto sia importante tutto ciò, vi basta pensare al fatto che sono nate anche delle figure e dei percorsi di studi che si occupano proprio di questo: social media marketing, social media manager, content specialist, web marketing expert, insomma, tutti specialisti in strategie e comunicazione web che aiutano le aziende a crearsi un posizionamento social, realizzare dei contenuti di successo e farsi conoscere dal vastissimo popolo della rete.

Per quanto mi riguarda, ogni centro estetico dovrebbe essere presente sui social media, o almeno su uno dei tanti a disposizione: Facebook, Instagram, Twitter,  Youtube.

Attenzione però, perchè non dovete cadere nel banale: esistono già tante pagine dedicate al mondo dell’estetica, quindi i vostri contenuti dovranno essere personalizzati e originali, seguendo il vostro stile e aggiungendoci sempre qualcosa di personale, un segno distintivo che faccia affezionare il pubblico.

Cosa potete fare con i social? Potete far sapere alle vostre clienti (ma anche a qualunque visitatore) quali tipi di servizi effettuate, condividere foto prima/dopo di un trattamento per mostrare quali risultati sapete raggiungere, potete creare dei piccoli video approfondimento sui più disparati argomenti legati all’estetica di base o avanzata, insomma, vi si aprirà un nuovo mondo!

Spero di esservi stata utile, ci vediamo al prossimo post,

Isa.

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: