Rimodellare con endomassaggio - Isa in Confidenza
Trattamenti e Macchinari

Rimodellare con endomassaggio

06/13/2018

Ciao ragazze! Oggi parliamo del massaggio endodermico, un trattamento molto diffuso nei centri estetici, acquistato sopratutto perchè viene considerato particolarmente efficace per rimodellare la silhouette del corpo. Ma cosa significa rimodellare? E cosa ci garantisce il massaggio endodermico? Cerchiamo di capire assieme questi concetti.

Rimodellare

Rimodellare significa ridurre alcuni punti e tonificarne altri: in questo modo si riesce a cambiare la silhouette della cliente rispettando le armonie del corpo. Non parliamo solo di perdita di chili o centimetri, ma anche di rassodamento dei tessuti per garantirci un risultato estetico piacevole.

Massaggio endodermico

Il massaggio endodermico è invece un lavoro meccanico che interessa la parte superficiale della cute, dove attraverso un’aspirazione calibrata con arrotolamento e srotolamento della plica di tessuto si apporta irrorazione sanguigna, favorendo l’ossigenazione ed il drenaggio. L’impatto visivo che regala è molto forte: si nota immediatamente l’area ricompattata, il classico “effetto wow!”.

L’endodermico rimodella il corpo?

Il problema che riscontriamo però con il massaggio endodermico, è che non lavora sul grasso, ed ecco perchè “rimodellamento” non è il termine adatto a definire questo trattamento. Come abbiamo detto all’inizio dell’articolo, rimodellare significa ridurre, ma la riduzione non può essere legata solo al drenaggio dei liquidi, bensì anche allo svuotamento delle cellule di grasso (adipocita), cosa che abbiamo appurato non avviene con l’endodermico.

Ci tenevo a spiegarvi questa sottile (ma importante) differenza perchè è giusto che quando proponete questo tipo di trattamento alle clienti, siate consapevoli del meccanismo d’azione effettivo che offre. In commercio sto vedendo molte apparecchiature, anche costose, che al loro interno hanno l’endodermico, diciamo che è diventato un pò una “moda” del momento, e allora per voi ho un messaggio che mi auguro sappiate interpretare: attenzione a non prendere una macchina che arriva fino ad un certo punto ma non completa il lavoro!

Come sempre vi mando un grande bacio,

Isa.

 

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: