Ciao ragazze! Oggi parliamo di uno strumento diagnostico che molte di voi stanno iniziando ad utilizzare e che ritengo sia particolarmente importante per fare delle analisi più accurate sulle clienti: la Lampada di Wood.
Fino a poco tempo fa era un’apparecchiatura sfruttata prevalentemente dai dermatologi e decisamente meno dalle estetiste, quindi, se non la conoscete, vi do alcune informazioni generali riguardo il suo utilizzo e la sua funzione.
Cos’è?
Come vi ripeto sempre, la corretta diagnosi di un inestetismo rappresenta una fase fondamentale per poter consigliare un percorso di trattamenti o un prodotto ad uso domiciliare che sia efficace per la cliente, e la nostra Lampada di Wood ci aiuta proprio in questo.
Si tratta di una lampada che grazie all’emissione di luce ultravioletta permette di valutare in modo più accurato un inestetismo cutaneo, ed in particolar modo, nel mondo dell’estetica, ne sfruttiamo l’utilità sopratutto per quanto riguarda le temute (e odiatissime) macchie: grazie a lei possiamo capire con precisione la base della macchia e la sua profondità, per poi pensare a dei protocolli più o meno intensivi per la correzione.
A livello di check-up e in fase consulenziale con la cliente, avremo sicuramente una marcia in più per dare una risposta certa sui risultati che potrà ottenere: una schiaritura oppure la rimozione (e in che percentuale), sempre facendo riferimento allo stato dell’inestetismo e a ciò di cui disponiamo nel nostro centro estetico per intervenire sul problema.
Prima di salutarvi, se non siete estetiste e vi state chiedendo dove poter trovare un beauty center che esamini la vostra pelle con questo particolare strumento, vi posso suggerire di verificare presso gli istituti più all’avanguardia per quanto riguarda le tecnologie d’estetica avanzata.
Un bacio
Isa.