Ciao a tutte ragazze, buongiorno, oggi parliamo di un qualcosa che a volte confonde le idee, voglio parlarvi della differenza tra perdere peso e perdere taglie, la differenza c’è, eccome, e riguarda soprattutto il genere femminile, quindi le donne, perché gli uomini questo problema ce l’hanno meno. Adesso andiamo a capire davvero cosa vuol dire perdere peso.
Dimagrire significa o aumentare la massa muscolare o diminuire il tessuto adiposo. Quando dico che aumento la parte muscolare, intendo la massa magra, aumentare la massa magra e diminuire la massa grassa equivale a dire praticamente la stessa cosa, questo era giusto per chiarirvi.
Ora, però, andiamo a capire cosa significa, invece, perdere taglie. Ora arriviamo a noi, perché io penso che i trattamento estetici siano molto più utili di tante altre alternative per le donne, per quel che riguarda proprio il rimodellamento? Perché tante donne, almeno per quello che vedo io in consulenza, non hanno bisogno di perdere molti chili, hanno bisogno di perdere solo in alcuni punti e di tonificare in altri, quindi queste due cose assieme, la riduzione del grasso e la tonificazione di altri punti dà forma alla silhouette nuova del corpo di una donna e questo è quello che io amo di più, cioè rimodellare il corpo di una donna e non necessariamente farle perdere dei chili, perché questo cosa comporterebbe, nei casi più fortunati di perdere dei chili dove non vogliamo perderli, nel viso, nel seno per esempio e invece, purtroppo, non nei fianchi, non nell’addome, dove desideriamo di più perderli.
Oltre a questo ragazze, volevo farvi ragionare anche su un altro aspetto, quando parlavo di aumento del tessuto muscolare, è positivo fare sport, fa bene per il cuore, per l’ossigenazione, per una serie di motivi e poi anche per il muscolo, però purtroppo il microcircolo della gamba della donna è delicato, ve l’ho detto tante volte questo, e non può essere soggetto molte volte, in molti casi, soprattutto quando si parla di cellulite, a sollecitazioni molto pesanti, troppo forti, troppo aggressive e troppo impattanti, perché questo può creare dei danni a livello dell’aumento proprio della cellulite, dell’infiammazione e di rottura anche del capillare stesso. Arriviamo al dunque, l’uomo purtroppo è più fortunato di noi, perché sono più fortunati, perché gli uomini non sono geneticamente predisposti alla cellulite, ecco perché, semplicemente per questo, ma non è tanto semplice, è una grande fortuna quella che hanno. Il microcircolo di una donna, vuoi per una genetica, vuoi per gli ormoni, per il microcircolo più lento, è soggetto a cellulite geneticamente, ovvero uno stile di vita non prettamente positivo induce la donna ad avere la cellulite, ecco perché le gambe delle donne devono fare dei tipi di sport dolci, se devono farli. Quindi il pilates, lo yoga, nuotare per esempio. Tutto quello che invece è più impattante, più aggressivo sarebbe meglio evitarlo. Quindi io non sono contraria allo sport, sono a favore dello sport però lo sport giusto per tipologie di problemi per il microcircolo e soprattutto credo fortemente nei trattamenti corpo, nei trattamenti di perdita taglie perché lavorando alcuni punti a livello sartoriale e non altri, andiamo proprio a cambiare le forme di una donna, che è quasi sempre quello che una donna cerca.
Quindi abbiamo capito che perdere taglie non significa essenzialmente perdere peso o viceversa, io sono a favore della perdita taglie nei casi in cui si tratti, appunti, di inestetismi localizzati come quasi sempre accade, a differenza di persone che devono perdere tanti chili e che hanno un problema di sovrappeso o obesità e lì, ovviamente, si entra in un altro campo. Io spero di esservi stata utile ragazze, di avervi chiarito la differenza tra perdere taglie e perdere peso, se avete qualche domanda io vi risponderò molto volentieri, un bacio, grazie e alla prossima.