Occhiaie e borse sotto gli occhi - Isa in Confidenza
Inestetismi

Occhiaie e borse sotto gli occhi

11/16/2017

 

Ciao a tutte, allora in molte mi hanno chiesto questa settimana di parlare di un argomento in particolare e ho deciso oggi di leggervi uno tra i messaggi che ho ricevuto, di una ragazza che si chiama Alessandra e così insieme capiamo e vi svelo l’argomento. Lei dice: “Buongiorno e complimenti, ho 41 anni e, grazie a Dio, un viso che non ha grossi problemi. L’unica pecca che ho avuto fin da ragazza, le occhiaie scure per vari fattori. Per lo più ho una pelle del viso molto delicata e uso prodotti di buona qualità, soprattutto amo il naturale perché non mi da’ nessun problema – si riferisce, ovviamente, alle creme bio, quindi naturali – mi hanno consigliato di applicare olio di mandorle oppure aloe vera, lei cosa mi consiglia?” Allora, questa è l’introduzione, parliamo di occhiaie e di borse, adesso andiamo a capire prima di tutto come si formano e cosa sono.

Inanninzitutto stiamo parlando di una zona molto povera di grassi, c’è una percentuale bassissima di fibroblasti che producono…e quindi collagene e di elastina. Considerate che la pelle in quel punto, nella zona oculare, è spessa solo 0,3 mm, quindi pochissimo. C’è un microcircolo rallentato rispetto al resto del viso; in genere si aggiunge al microcircolo rallentato delle tracce di melanina ed emoglobina ossidata, che danno quel colore olivastro, bluastro, tipico delle occhiaie. Quindi è una zona che va trattata un po’ a parte rispetto al resto del viso per i motivi che vi ho appena detto.

In linea di massima non ci sono molti trattamenti purtroppo, mi vien da dire, per risolvere completamente il problema, pero’ cosa potete chiedere alla vostra estetista che comunque vi aiuti un pochino? Abbiamo detto che nella zona proprio oculare c’è un rallentamento del microcircolo e quindi, di conseguenza, provoca un ristagno e via via anche le borse poi; allora noi cosa possiamo fare, possiamo attraverso l’ossigenoterapia, ricordate che ve ne ho parlato qualche video fa, attraverso il micromassaggio che fa proprio l’ossigenoterapia nebulizzando un prodotto che può essere anche un antiossidante, quindi andiamo a idratare, veicolando un principio attivo e allo stesso tempo andiamo a drenare e a stimolare soprattutto il microcircolo che tenderà a esser lento e a creare anche l’effetto bluastro delle occhiaie tipico. Questo è un trattamento che ho già provato e che so che può aiutare. Per il resto, ragazze, devo dirvi che la cura che avrete a casa sarà la cosa più importante: dormire otto ore, quindi dormire profondamente e bene, un pochino supine quindi un po’ rialzate con la testa, bere due litri di acqua al giorno, anche questo è fondamentale per le borse e anche per le occhiaie. Tutti i cosmetici che utilizzerete e gli struccanti occhi dovranno essere iper-delicati, quando vi struccate dovete usare anche delicatezza, non strofinare troppo, attenzione ai trattamenti dove si utilizzano aghi nelle zone oculari, che possono essere filler, botox, perché è una situazione molto molto delicata.

Quindi ragazze, abbiamo capito che in estetica non c’è il trattamento per le occhiaie o per le borse che può essere, diciamo, definitivo o darci una soddisfazione reale e concreta però ci sono tutta una serie di accorgimenti che potete fare voi a casa e potreste fare e io, vi ripeto, un occhio di riguardo all’ossigenoterapia se fossi in voi, ecco questo è quello che terrei fortemente in considerazione.

Per il resto io rimango a disposizione vostra, qualsiasi domanda e vi saluto e vi aspetto al prossimo video.

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: