Ciao ragazze! Oggi voglio prendere spunto da un’esperienza vissuta pochi giorni fa per darvi la mia opinione sull’argomento “listino prezzi” del centro estetico.
Durante un’assistenza con una start-up, la titolare dell’istituto che seguivo mi disse di essere intenzionata a stampare il listino prezzi che le avevo realizzato, per poi consegnarlo alle clienti che glielo avrebbero chiesto. Ho immediatamente dovuto fermarla, perchè per quanto mi riguarda, il listino prezzi nelle mani delle clienti è un rischio.
Attenzione, far vedere i prezzi dei propri servizi non è assolutamente un errore, tutt’altro, però lasciare che loro leggano il valore dei vostri lavori come fosse un listino della pizzeria, non è proficuo: voi dovete essere al fianco della cliente per spiegare, argomentare, giustificare, il prezzo di un determinato trattamento, che altrimenti potrebbe rischiare di apparire troppo costoso, oppure troppo economico e di bassa qualità.
Come abbiamo già visto varie volte sul blog, una pedicure può avere valore X perchè semplice lavoro come da standard, oppure valore Y perchè più articolato e completo, ma questo la cliente non lo può sapere se non siete voi a comunicarglielo!
In queste poche righe spero di avervi fatto capire il concetto, e naturalmente vi ricordo che esporre in istituto il listino prezzi è giusto e utile.
Vi aspetto sul mio gruppo Facebook “Isa Community” per continuare a chiacchierare insieme su tanti argomenti dedicati al mondo dell’estetica e dei centri estetici.
Un bacio,
Isa.