Ciao ragazze! Oggi voglio darvi 4 consigli importanti per riuscire a valorizzare l’estetica di base. Nelle mie assistenze mi sono resa conto che molti centri perdono clientela proprio su questo ramo di servizi, troppo spesso dati per scontati, mal fatti, o lasciati in mano a chi non è propriamente in grado di gestirli al meglio.
Un servizio luxury
E se i vostri servizi di estetica di base assumessero un aspetto più esclusivo, non pensate che le vostre clienti ne sarebbero più attratte? Per fare questo occorre aggiungere al trattamento qualcosa che lo valorizzi di più, magari grazie ad un massaggio, una maschera speciale, o semplicemente un vostro tocco di personalità che faccia pensare alla cliente che quello che ha vissuto nel vostro istituto, non sia replicabile negli altri.
Non sottovalutarne l’importanza
Spesso ci concentriamo molto sui trattamenti d’estetica avanzata, pensando che ciò che riguarda l’estetica di base sia facile e gestibile da chiunque, ma in realtà eseguire una ceretta piuttosto che una pedicure in modo impeccabile, è tutt’altro che semplice. Non lasciate che questi tipi di servizi vengano effettuati da stagiste, ragazze giovani e poco esperte, solo perchè pensate che siano trattamenti di poco conto, ma assicuratevi che chi cura questo ramo sia competente e adatto a seguire le clienti in modo efficiente.
La prima impressione è quella che conta
Molte volte una cliente nuova entra nel vostro istituto proprio grazie ad un servizio di estetica di base, e se avvertirà che c’è poca professionalità, non avrete sicuramente altre chance per dimostrare il contrario. Anche “strappare i peli”, passatemi questa definizione, è un lavoro che richiede esperienza e abilità, e le vostre clienti meritano cura ed attenzione in questo trattamento così come in qualsiasi altro eseguito con apparecchiature di tecnologia avanzata.
Dall’estetica di base a quella avanzata
Avete capito bene, da una semplice pulizia del viso, se ben eseguita, potete stuzzicare la cliente ad acquistare un trattamento viso anti età, così come da una ceretta, ad un laser per l’epilazione. Tutto però deve partire dalla professionalità del servizio base, perchè se la cliente noterà che non siete in grado di effettuare una buona depilazione, sicuramente non vorrà investire i suoi soldi in programmi costosi.
Se pensi di avere difficoltà nell’eseguire questi passaggi, compila il form qui sotto e sarai ricontattata senza impegno per ricevere l’assistenza di Wellting!
Un bacio
Isa.