Le 10 sedute di presso non servono a nulla - Isa in Confidenza
Metodo Wellting Trattamenti e Macchinari

Le 10 sedute di presso non servono a nulla

10/16/2018

Ciao ragazze! Oggi ho pensato a questo articolo perchè voglio assolutamente dirvi la mia riguardo un fenomeno che sto vedendo spesso in giro nei centri esteti: proporre trattamenti di massimo 10 sedute effettuati con la stessa apparecchiatura, promettendo alla cliente una risoluzione dell’inestetismo. Questo, purtroppo, non avverrà mai, e adesso andiamo assieme a capire il perchè. 

Questione di tempo materiale

Un programma così rapido non potrà mai considerarsi efficace, e le vostre clienti non riusciranno ad ottenere dei risultati soddisfacenti innanzitutto per una questione di tempo. Come vi ripeto sempre nei miei video e durante i miei corsi, per correggere un inestetismo bisogna infatti arrivare alla causa scatenante, e 10 sedute sono sicuramente troppo poche per porci quest’obbiettivo.

Questione di gestione delle zone

Sopratutto quando effettuiamo un lavoro che prevede il trattamento di più zone o addirittura nel caso di un total body, il lasso di tempo di 10 sedute non ci potrà mai permettere di concentrarci a sufficienza su ogni parte, rischiando di costruire un risultato troppo settoriale che va ad incidere sull’armonia delle forme: solo alcune porzioni di tessuto saranno trattate in modo corretto, lasciando alle altre un lavoro un pò approssimativo.

Questione di costi

Sicuramente pensare che un pacchetto di poche sedute possa risultare più allettante agli occhi della cliente e quindi più facilmente vendibile, può incoraggiarvi a scegliere questa strada, ma dovete essere consapevoli del fatto che un risparmio di tempo e denaro, porterà inevitabilmente anche un “risparmio” in termini di risultati. Conseguenza? la cliente non sarà soddisfatta del vostro lavoro e probabilmente non tornerà più da voi, ne consiglierà il vostro centro!

La soluzione, è saper portare in alto la vostra professionalità, informando correttamente le clienti sui vostri programmi e spiegando loro per quale ragione è assolutamente necessario fare 20 sedute invece di 10, ma allo stesso tempo, occorre anche un pizzico di coraggio nel rinunciare ad una vendita sapendo che porterebbe solo risultati parziali o mediocri.

Nel caso in cui decidiate invece di accontentare una cliente dovete anteporre la sincerità: iniziamo un programma di 10 sedute, ma devo avvisarti fin da subito che non riusciremo a raggiungere degli obbiettivi importanti. Con queste premesse, sicuramente tutto avrà un’altra prospettiva e la vostra non sarà stata una vendita illusoria.

Vi ricordo che nel Master Training 2 affrontiamo questo argomento, e se volete avere maggior informazioni in merito potete cliccare qui. 

Un bacio

Isa.

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: