Ciao ragazze! Qualche giorno fa mi ha scritto sulla mia pagina Facebook “Isa in Confidenza” una ragazza che mi ha parlato dei benefici che ha notato su sé stessa grazie all’utilizzo della radiofrequenza, come zigomi più alti, zona contorno occhi più distesa, glutei tonici e ridotti, e molto altro.
Insomma, stando alle sue parole sembrava proprio che avesse scoperto il macchinario dell’anno! Quello che fa un po’ tutto e va bene per tutto.
In realtà non è esattamente così, ed in questo articolo voglio aiutarvi a fare chiarezza una volta per tutte in merito a ciò che fa la radiofrequenza e per quali tipologie di inestetismi è adatta.
Come funziona la radiofrequenza
L’apparecchiatura lavora grazie all’emissione di onde radio che riescono a raggiungere l’ipoderma, lo strato più profondo della nostra pelle, stimolando la sintesi del collagene. Il collagene, è una proteina importantissima per il nostro organismo, poiché garantisce l’elasticità della cute e funge da sostegno per i tessuti.
Attualmente sul mercato è possibile acquistare delle radiofrequenze dette “tripolari”, che riescono a focalizzare in modo più diretto l’onda radio, ed arrivare così in un punto più preciso e più vicino alla cellula adiposa. Questo funzionamento ha innescato le prime false – per quanto mi riguarda – informazioni che vedono indicare la radiofrequenza come adatta per il trattamento dell’adipe. Si tratta di un lavoro di riflesso, ma non l’obiettivo per cui è nata.
Per quali inestetismi è adatta
Consigliare la radiofrequenza per lavorare l’adipe è, a mio avviso, sbagliato. Questo genere di macchinario è idoneo per trattare situazioni quali:
- Atonie
- Rughe
- Lassità
Il risultato visivo che lascia è nell’immediato positivo e sorprendente, motivo per cui la ragazza di cui vi parlavo all’inizio, era così entusiasta dei benefici ottenuti. Per rendere però durevoli i risultati, abbiamo bisogno di supporto con altre strumentazioni ,che possono essere scelte e combinate tra loro in base all’inestetismo su cui abbiamo intenzione di lavorare.
Durante i Wellting Master Training dedichiamo un intero modulo alle apparecchiature tecnologiche, al loro funzionamento e a come utilizzarle in cabina. Se vuoi informazioni per partecipare ai miei corsi, puoi inviare una mail a: info@metodowellting.it
Isa.