Oggi parlerò alle mamme, le mamme quelle vere, quelle di una volta, le mamme che rinunciano a tutto, rinunciano a loro per noi figlie, per noi figli e che quindi si meritano un pochino di attenzioni anche loro.
Voglio parlarvene perché ne vedo tante in consulenza o perché le figlie regalano alle mamme qualche trattamento o perché sono proprio loro che, arrivate a un certo punto, devono per forza iniziare a prendersi cura di loro.
Le mamme lo sapete, sono esseri speciali, le riconosciamo perché in consulenza sono quelle che ci dicono “mi sento in colpa nei confronti dei miei figli”, “li devo far studiare i miei figli, quindi la priorità è a loro”, “si sposa mia figlia quindi voglio contribuire, voglio aiutarla” oppure “ho i miei nipoti, quindi i figli di mia figlia”, “voglio dare una mano… ho poco tempo…”
Ecco, sono persone che vivono in funzione dei loro figli e che, a volte, si trascurano fisicamente, pensando di fare un bene a noi figlie. Ecco, questa è una cosa che io dico molto spesso in consulenza, sbagliate di grosso, care mamme, ve lo dico col cuore, da figlia!
Perché dico questo, perché noi figlie vogliamo e abbiamo bisogno di vedere le nostre mamme in forma, con la piega del parrucchiere, con un rossetto nuovo, tenute e curate bene, ci dà una sensazione di sicurezza.
La mamma, si sa, è un pilastro e come lo vedete un pilastro sofferente, che non sta bene, che magari è trascurata, da figlia stai male, solo il pensiero ti fa star male. Quindi è un messaggio che vi lancio prima di tutto da figlia. Noi figlie vogliamo il bene delle nostre mamme, quindi il messaggio è rivolto alle mamme ma è rivolto anche alle figlie perché sta a voi, ragazze, regalare qualche trattamento in più a vostra madre, far provare qualcosa che non ha mai provato per Natale, dato che ci siamo, un trattamento estetico, un trattamento al viso, far provare loro come si sta a curarsi e a volersi bene, perché magari manco lo sanno perché non sono abituate a farlo e non sanno quali possono essere i benefici che questo comporta.
Le donne che in genere io incontro arrivano dall’estetista o perché il medico gliel’ha consigliato perché magari le gambe fanno male o non propriamente per fattori estetici ma più per, diciamo, fattori di cura, di correzione, di inestetismi legati a qualche dolore perché sapete che l’inestetismo, tralasciato negli anni procura dolore fisico. Quindi vi invito a non aspettare che sia tardi, che l’inestetismo sia difficile da riprendere, fatelo prima. Fatelo per voi e fatelo soprattutto per i vostri figli, per il motivo di cui parlavamo poc’anzi.
Quando una donna è sicura e si vuol bene magicamente tutto funziona nella vita: funzionano i figli, funziona il lavoro, funziona il matrimonio, quindi vi esorto a pensare all’estetica ma proprio come una sorta di rivincita e di premio che sicuramente meritate tutte, dalla prima all’ultima. Quindi mamme, mi raccomando, iniziamo ad andare dall’estetista, dal medico estetico, quindi iniziamo a curarci perché è importante, un bacio e grazie.