Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi di Meghan Markle, la nota moglie del principe Harry di Inghilterra. L’ex attrice e ora duchessa di Sussex, è uno dei personaggi più chiacchierati del momento: non solo una bellissima donna, ma anche un’icona che ama far parlare si sè. Non a caso, giornali, radio e programmi tv le dedicano copertine e animati dibattiti che la vedono sempre protagonista. La riflessione che voglio fare oggi voi però, non riguarda gli scandali o le vicissitudini di Meghan nella sua vita da reale, bensì mi interessa parlarvi del desiderio che hanno tante donne (ma anche uomini) di assomigliare al personaggio del momento e ricorrere a qualsiasi tipo di intervento per riuscirci.
Da estetista, quello dei ritocchi e delle trasformazioni estetiche è un argomento che mi sta molto a cuore. Mi rivolgo sia alle mie colleghe, che a tutte le altre donne che seguono Isa in Confidenza e che si sentono insicure e vulnerabili al punto tale di desiderare fortemente di assomigliare il più possibile a qualcuno, stravolgendo completamente i propri tratti caratteristici.
Io penso che il bello di noi donne sia l’originalità che ci contraddistingue: nonostante sulle riviste e sui social l’idea di bellezza è spesso rilegata alla donna magra, alta, snella, ma allo stesso tempo formosa, con un naso alla francese, labbra voluminose e makeup impeccabile, penso che ognuno di noi, nella propria imperfezione, abbia qualcosa di particolare e unico, che ci rende inimitabili.
La bellezza non è solo l’aspetto estetico e fisico, ma è il modo di comunicare, lo sguardo, la forza del carattere, l’atteggiamento, il modo di porsi!
Potete credere che siano frasi fatte, ma è esattamente quello che penso: non puntate ad essere qualcun altro, ma lavorate per essere la migliore versione di voi stesse e non lasciate che niente e nessuno vi induca a trasformarvi in ciò che non siete.
Non abbiamo parlato di inestetismi, apparecchiature estetiche o avventure in cabina, ma Isainconfidenza.it è il mio ed il vostro spazio, ed ogni tanto mi piace diversificare e condividere qualche riflessione che ci riguarda.
Un bacio,
Isa.