Buongiorno ragazze! Oggi voglio raccontarvi una storia speciale che ho vissuto durante un affiancamento con Wellting, e che spero possa essere d’aiuto anche a qualcuna di voi per risollevarsi e prendere nuovamente le redini del proprio istituto.
La storia riguarda una ragazza che ci ha conosciuto attraverso i corsi di formazione Training 1, 2 e 3, e che ha in seguito deciso di proseguire anche con il programma di assistenza continuativa; proprio in quest’ultima fase, dove il team Wellting si occupa di fornire un affiancamento totale a tutto lo staff del centro estetico, abbiamo progettato un impianto comunicativo e commerciale su misura per lei, verificando le lacune presenti e ottimizzando i servizi offerti.
Il problema in questo caso riguardava una perdita di controllo sulla realtà dell’istituto, con conseguente subentro della dipendente, che aveva a tutti gli effetti preso il posto della titolare; quest’ultima aveva invece iniziato a perdere la confidenza acquisita nel tempo con le proprie clienti, vedendole ormai quasi come “nemiche”, non percepiva più il centro come proprio, ed era anche meno motivata.
Ho quindi iniziato a lavorare proprio su di lei, la proprietaria, ricevendo però nell’immediatezza un responso negativo: il mio ruolo, che era quello di aiutare a capovolgere la situazione in soli 3 mesi, pretendendo impegno, attenzione e dando dei compiti ben precisi, era malvissuto. La ragazza faticava a dormire la notte, non riusciva ad accettare il mio intervento e provava una sensazione di ansia che non le permetteva di essere serena. Per cercare di ripristinare l’armonia, ho deciso allora di sospendere temporaneamente il servizio e lasciare un mese e mezzo di riposo psicologico alla titolare.
Ed è proprio in questo lasso temporale che è avvenuto il cambiamento più drastico per lei: la dipendente si è licenziata! Il pilastro portante del suo centro, la persona a cui lei affidava le sue clienti e su cui riponeva enorme fiducia, l’aveva abbandonata. Questo ha scaturito nella ragazza la voglia di un nuovo inizio. Di prendere nuovamente il controllo della sua azienda e di risalire dal fondo. E nell’ultimo mese di supervisione è riuscita a generare 14 mila euro di fatturato solo per la parte di percorsi creati da Wellting, escludendo gli introiti derivati dall’estetica di base e dagli altri servizi di cui disponeva il centro!
Un successo che è stato possibile ottenere grazie all’energia ritrovata e alla voglia di riscattarsi, che Wellting ha saputo poi modellare nella giusta forma per ottenere il massimo potenziale del centro estetico.
Questa è una delle tante storie a lieto fine che vivo quotidianamente nelle mie giornate di assistenza e training con la mia azienda, e che ci tenevo a raccontarvi affinchè sappiate che con l’aiuto e la giusta voglia di farcela, tutte le situazioni possono essere ribaltate!
Se avete bisogno di supporto e volte affidarvi alla professionalità del team Wellting, utilizzate il form sottostante per ricevere tutte le informazioni.
Un bacio
Isa.