Igiene personale - Isa in Confidenza
Consigli di Isa

Igiene personale

01/17/2018

 

Ciao ragazze, oggi vi parlerò di un argomento un pochino imbarazzante anche per me, però mi sono armata di coraggio e ho pensato che dovevo farlo, assolutamente, perché è anche una cosa seria ed è molto fastidioso allo stesso tempo. Quindi ho deciso di parlarvi dell’igiene personale, dell’importanza dell’igiene personale, ebbene si. Voi direte, che senso ha questo? Parli sempre di estetica. Ne parlo proprio perché voglio lanciare un messaggio alle donne che tutti i giorni si sottopongono a trattamenti estetici dall’estetista e voglio che sia forte e chiaro questo messaggio: mi confronto tutti i giorni con tante estetiste e una delle cose, se non la cosa, più fastidiosa in assoluto per loro è quella di dover trattare donne che hanno una scarsissima igiene personale. 

Provate a mettervi nei panni di una estetista, è davvero difficile ragazze, io lo sono stata e quindi ne so qualcosa, quindi è una mancanza di rispetto molto alta nei confronti di chi lavora oltre che, ovviamente, una trascuratezza folle nei confronti di se stesse. Sapete che io parlo sempre di trattamenti estetici, dell’ultimo ritrovato ma non c’è cosa assolutamente più importante dell’igiene per una donna. Passi la ruga, passi la macchia, passi la cellulite ma non esiste assolutamente che manchi proprio l’igiene personale. E’ una cosa addirittura insopportabile, inconcepibile, fuori da ogni estetica divina.

Ora, sapete che tutti i centri estetici hanno docce, può capitare che arriviate di corsa dal lavoro accaldata, questo può capitare, si può comprendere, richiedete di fare una doccia, rinfrescatevi e mettetevi nelle condizioni di…come posso dire, di togliervi anche dall’imbarazzo voi perché penso che sia un imbarazzo anche per se stesse, per la persona che sente di avere questo disagio e quindi di non riuscire neanche a godersi il trattamento estetico appieno, oltre a far lavorare male un’estetista, in questo caso.

Mi sono sempre rifiutata di mettere le mani addosso a persone che avessero questo problema e, non me ne vergogno a dirlo, io proprio mi rifiutavo e penso e credo fortemente che tutte le estetiste dovrebbero fare altrettanto. E’ un favore indiretto che un’operatrice, come un’estetista fa verso una cliente, questo le fa capire, magari le serve anche come consiglio e come insegnamento, perché no, perché al giorno d’oggi non è più concepibile, in alcun modo. E’ importante, ragazze, curatevi, l’igiene personale è tutto, poi pensiamo al resto, alla bellezza e al contorno però l’igiene è fondamentale, partiamo da lì.

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: