Ciao ragazze! Se avete in mente di aprire un vostro centro estetico, oggi ci sono alcuni dettagli importantissimi di cui vorrei parlarvi. Con Wellting mi occupo, tra le varie cose, di seguire anche molte start-up e voglio quindi dirvi, da cliente, formatrice ed estetista come voi, a cosa bisogna fare attenzione in questi casi. Scopriamolo insieme!
I dettagli fanno la differenza
Noi siamo estetiste, ma siamo state (e siamo tutt’ora) anche clienti, e sappiamo bene quanto è piacevole essere trattate da regine e ritrovarci in un istituto che ci faccia sentire speciali; diciamocelo, i dettagli fanno davvero la differenza e possono anche giustificare dei prezzi di listino più alti, ma cosa intendo con “dettagli”?
In questo caso specifico voglio concentrarmi sui dettagli materiali: possiamo immaginare un kit per la cliente che si affida ai nostri trattamenti, composto da ciabattine, accappatoio e turbante tutti personalizzati con il logo del centro estetico, non in un cotone bianco e anonimo, ma più semplicemente anche alla qualità della spugna del lettino, allo zerbino all’ingresso che dev’essere cambiato, e tante piccolezze da non scordarsi che abbiamo già visto in precedenza qui sul blog, ad esempio durante una pedicure o ceretta.
In un periodo in cui c’è molta concorrenza nel settore, è fondamentale dare alle clienti delle attenzioni in più per fare la differenza e portare ricercatezza all’interno dei nostri centri estetici, quindi, se ancora non avete fatto dei cambiamenti, sappiate che è giunto il momento di pensarci! Se avete bisogno di aiuto, potete compilare il form qui sotto
Un bacio
Isa.