Ciao ragazze, oggi parliamo di una parola difficile difficile, fosfatidilcolina, mai sentita nominare prima? Oggi voglio parlarvene perché l’ho sempre utilizzata quando avevo, tanti anni fa, il mio centro estetico, perché la trovo fantastica e vi spiego i motivi.
Se vi dicessi che è stata estratta dal tuorlo dell’uovo, è stata scoperta nel 1850, quindi una cosa non proprio recente perché poi qualcuno ha avuto l’intuizione di metterla e utilizzarla all’interno dei trattamenti che lavorassero comunque il grasso e l’adipe. Perché? Semplicemente perché la fosfatidilcolina è in grado di solubilizzare i grassi, in pratica è in grado di sciogliere il grasso con il quale viene a contatto.
Io personalmente la utilizzavo già dieci anni fa all’interno di cosmetici, proprio vedevo, notavo il tessuto come reagiva e vedevo come rispondeva e si iperemizzava, quindi si arrossava, è come se si muovesse sotto le mie mani in qualche modo, era molto recettivo il tessuto subito dopo aver utilizzato prodotti che avessero un alto contenuto, un’alta percentuale di questa fosfatidilcolina. La tecnica più utilizzata è quella del medico estetico, ovvero iniettarla direttamente dove c’è l’accumulo adiposo e andare proprio in scioglimento di questo adipe quindi viene utilizzata più dal medico estetico però l’estetista può assolutamente avere la fosfatidilcolina in cosmeceutico e farla penetrare attraverso delle apparecchiature, io parlavo parecchi video fa di veicolatore transdermico, comunque di veicolatori che riuscissero a portare la molecola in profondità, sarebbe il top. Ovviamente ragazze dovete avere questo tipo di esigenza, ovvero riduzione di adipe e fare attenzione a riconoscere che sia adipe e non ritenzione idrica perché la fosfatidilcolina agisce solo sul grasso. E’ un trattamento fortissimo per l’adipe, la trovate anche all’interno di cosmetici quindi gel, creme per il corpo e si può trovare in soluzioni anche da utilizzare a casa. Ovviamente il grado di penetrazione non è lo stesso fatto a casa e fatto dall’estetista che utilizza apparecchiature. Quindi adesso sapete che se vi parlano di fosfatidilcolina sapete che agisce sull’adipe.
Spero di esservi stata utile ragazze, un bacio e alla prossima.