E’ inutile negarlo, il packaging di un prodotto cosmetico ci affascina tutte tantissimo, io per prima in assoluto. Tanto è vero che quando vado in profumeria o in un centro estetico e devo acquistare un profumo o una crema per il corpo o per il viso, ovviamente vengo affascinata dalla confezione, dal vasetto, da quanto prezioso o lussuoso è e può stare nel mio bagno, le classiche cose che sicuramente fate anche voi. Però poi c’è un secondino in cui la mia mente mi dice: “Isa non guardare solo l’estetica e chiedi che cosa c’è all’interno di questo prodotto, sentire ovviamente anche la texture, capire se va bene veramente per me oppure sto comprando un prodotto bello da vedere.
Ci sono dei prodotti bellissimi da vedere, di linee cosmetiche molto importanti di cui non posso fare il nome in questo momento, che io ho provato su me stessa e avevano conservanti, siliconi, chi più ne ha più ne metta, prodotti anche molto costosi, prodotti bellissimi però non avevano la qualità del prodotto, quindi non avevano una percentuale molto elevata di attivo all’interno, utilizzavo questo latte, mi ricordo particolarmente un latte detergente dove continuavo con l’acqua a cercare di toglierlo e a detergermi perché mi sentivo questa patina addosso che per la mia pelle non andava assolutamente bene. Era un’azienda molto famosa che costava anche parecchio e si vende in profumeria, per esempio. Bisogna sicuramente provarli i prodotti, accertarsi che abbiano non solo il prezzo e il nome ma anche la qualità vera e quindi anche testarli su di voi. Alla base di tutto cosa c’è, di tutto questo? Voi dovete conoscere la vostra pelle e se non la conoscete voi dovete trovare qualcuno che la conosca, sappia riconoscerla e consigliarvi al meglio. Partiamo da questo presupposto, capire davvero quali sono le esigenze cutanee vostre, avete bisogno di idratare, di sebonormalizzare, di calmare, di disarrossare, di lenire, idratare, antirughe, che cosa nello specifico?E di conseguenza vi indirizzerà verso più prodotti perché il mio consiglio è quello di farvi consigliare più alternative, non una soltanto e quindi di metterle vicino. Ovviamente leggere un attimo l’INCI, ora non so se voi ve ne intendete o meno però c’è un modo corretto, magari prossimamente farò un video su questa cosa, quindi guardare non solo l’estetica ma la qualità del prodotto stesso.
D’ora in poi non ci soffermeremo più solo sull’estetica del prodotto ma guarderemo i contenuti che sono quelli che andremo a dare come nutrimento alla nostra pelle, quindi è importantissimo, va bene ragazze? Grazie alla prossima.