Ciao ragazze, siete pronte per la novità sull’epilazione permanente? Oggi parliamo di un’apparecchiatura che sicuramente in pochissimi conoscete perché c’è ma da poco tempo e quindi voglio parlarvene. Si tratta di una tecnologia che lavora, pensate un po’, con la fibra ottica.
Iniziamo col dire che si tratta sempre di un raggio a diodo, quindi il raggio è lo stesso dell’apparecchiatura precedente che tutte conoscete, il laser a diodo; è stato modificato il modo di trasmettere, dalla macchina direttamente al bulbo del pelo. Diciamo che la differenza, per rendervela semplice come cosa, è data dal fatto che l’energia o comunque il raggio diodo che parte dalla macchina, che partiva e arrivava al bulbo adesso attraversa un microtubicino che è come se avesse, al suo interno, tutta una serie di specchi. Questi specchi danno l’opportunità di non disperdere la luce, quindi in pratica, ragazze, il raggio diodo arriva più concentrato rispetto a prima.
Un vantaggio quale potrebbe essere? Quello che il fascio è più concentrato, quindi si potrebbe pensare che funzioni di più e meglio, però ragazze ce lo dirà il tempo questo, essendo un’apparecchiatura nuove dobbiamo darle il tempo di farci vedere veramente le differenze oggettive dal punto di vista del risultato finale. L’altro vantaggio è più a favore delle estetiste perché il manipolo ha una vita più lunga rispetto all’apparecchiatura precedente quindi la rigenerazione del manipolo si farà molto più raramente rispetto a prima.
Anche per quanto riguarda la piacevolezza del trattamento estetico, e questo è importante, le famose elasticate che noi sentiamo durante la seduta dovrebbero essere meno aggressive, meno fastidiose in questo caso. Dico dovrebbero perché in questo caso da un lato il calore viene alimentato dall’apparecchiatura e non più dal manipolo nel caso della fibra ottica e quindi dovrebbe dare meno fastidio, dall’altro l’emissione di questo fascio è un pochino più ridotta rispetto al laser tradizionale e quindi per questo motivo più concentrata. Quindi ragazze, alla fine dipende moltissimo dalla manualità dell’operatrice acquisisce, diciamo che ci deve essere una manualità un po’ diversa.
Allora ragazze per quel che ne so, ne sappiamo, essendo una novità ritengo che gli elementi che vi ho appena menzionato, quindi le diversità effettive che ci sono tra un’epilazione permanente con la fibra ottica e l’epilazione permanente con il laser tradizionale di prima non sono sufficienti a fare il cambio macchina ma questo è un mio modestissimo parere, nel senso che se un’estetista ha un’apparecchiatura funzionante, che lavora bene, laser al diodo funzionante, non ci sono gli elementi, secondo il mio punto di vista, per cambiare tecnologia e quindi rinnovarla, anche perché ci sono da considerare i costi che saranno sicuramente maggiori rispetto a un laser diodo tradizionale. Quindi quello che noi dobbiamo sempre guardare è il risultato che noi diamo alle clienti e a mio avviso non c’è tutta questa grandissima differenza dal punto di vista del risultato che è la cosa che conta e che volete tutte voi.