Criosauna, ha benefici in estetica? - Isa in Confidenza
Trattamenti e Macchinari

Criosauna, ha benefici in estetica?

02/14/2018

 

Ciao ragazze, buongiorno a tutte. Oggi parliamo di criosauna, vedremo a cosa serve, a cosa è sempre servita perché non c’è da pochissimi anni, si utilizza già da molto tempo in ambito sportivo. Oggi parliamo della criosauna nell’estetica, vediamo cosa è vero, cosa lo è un pochino di meno e cerchiamo di ragionare un po’ insieme, se vi va.

Intanto capiamo che cos’è, l’avrete vista o vi è capitato da vederla, è una sorta di cilindro dove la persona entra, sta fuori con la testa e, a un certo punto, accendendo questa criosauna, parte l’azoto, l’azoto che poi si trasforma in un vapore freddo. Ora, se voi leggete qualche rivista o vedete qualche sito web che ne parla, sembrerebbe che quest’apparecchiatura, questa nuova terapia, aiuti il metabolismo, lavori l’adipe, faccia ringiovanire, tolga le rughe, faccia tutto lei insomma. C’è un po’ da capire, almeno io vi do’ il mio punto di vista: ragionando su quello che produce, perché si parte da lì a fare un ragionamento, si può pensare che possa aiutare l’ossigenazione di un microcircolo dei tessuti e quindi, di conseguenza e di riflesso, anche quello che è il problema legato alla cellulite o all’adipe. Questo non significa però che non bisogna pensare che la criosauna possa far dimagrire veramente o possa togliere la cellulite veramente.

Perché secondo me aiuta nell’ossigenazione di un corpo? Perché le basse temperature mandano uno stimolo al cervello il quale mette in atto un processo di ginnastica vasale perché mette in moto una grossa quantità di sangue e questo porta, ovviamente,  a una maggiore ossigenazione. Capite il ragionamento: è sicuramente un effetto positivo a livello di ossigenazione, di microcircolo, in questo senso. Ecco perché è molto utilizzata per il recupero, dopo uno sforzo sportivo per i calciatori, per chi giuca a rugby, a basket, quindi lo utilizzano dopo una partita importante o un allenamento particolarmente duro.

Può fare un pochino di paura se la vedete o un po’ di impressione, in realtà è meno invasiva di quello che sembra o meno difficile da sopportare, perché prima cosa sono due-tre minuti, non di più. La terapia dura pochissimi minuti, si entra in questo cilindro, l’azoto inizia a trasformarsi in un vapore freddo e arriva a una temperatura di -120° ma, ripeto, per pochissimi minuti, è già stata testata, si può assolutamente fare e si resiste. Si entra con le mani coperte, con i piedi coperti e una mascherina, andatevi a vedere qualhe video, se vi capita, su Youtube, così capite anche di cosa di tratta dal punto di vista visivo.

Dove si trova più frequentemente una criosauna, la potete trovare secondo me in un centro fisioterapico, dove fanno riabilitativo e fisioterapia, negli ospedali, ci sono alcuni ospedali che sono dotati di questa fisioterapia e adesso la troverete anche in qualche centro estetico, perché ripeto, è il motivo per il quale ho fatto questo video.

Da capire e da ragionare prima di affidare completa fiducia nella risoluzione di un estetismo solo con la criosauna. Come vi ho spiegato, a livello ossigenativo e microcircolatorio sicuramente avrete un beneficio ma da lì a togliere la cellulite abbiamo assolutamente bisogno anche di altro, non solo di stimolare l’ossigenazione.

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: