Ciao ragazze, se vi parlo di Cellfina cosa vi fa venire in mente? E’ una tecnica nuovissima, non vedo l’ora di parlarvene e diciamo che è in Italia dal 2016, proprio da un anno, è stata approvata dalla Federazione Statunitense che approva tutto in fatto di integratori e apparecchiature estetiche ed è una cosa che fa un pochino sorridere, in realtà, perché per la prima volta riesce a togliere in maniera abbastanza definitiva l’effetto a materasso dato dalla cellulite, l‘effetto a buccia d’arancia.
Come lo fa?E’ un dispositivo che si avvale di un’apparecchiatura che ha la forma di un oblò, ebbene questo oblò viene appoggiato sulla parte da trattare, in genere un gluteo che è la parte dove si forma di può questo inestetismo. Questo oblò solleva, quindi fa una sorta di vacuum, solleva il tessuto da trattare e subito dopo un ago sottile va a iniettare, in automatico, va a iniettare l’anestesia. L’anestesia fa l’effetto che deve fare e in un secondo momento un secondo ago, più spesso di dimensioni va a recidere tutte le fibre di elastina e collagene che sono le responsabili della trazione verso il basso del tessuto connettivale e quindi dell’effetto avallato. Quindi questa apparecchiatura, in realtà, va a tagliare le fibre di elastina e collagene, in questo modo il tessuto si risolleva completamente e non c’è più l’effetto avallato.
Si parla di un risultato che può durare fino a due-tre anni, io non lo metto assolutamente in dubbio, quello che metto un pochino in dubbio è che, sapete come la penso, la cellulite è formata da tantissimi fattori, quindi questo, questa tecnica non va a sistemare quello che è un microcircolo intasato, non va a ridurre la cellula adiposa, va semplicemente a tagliare le fibre collageniche, quindi non trovo che sia un qualcosa che vada davvero in profondità a risolvere il problema ma va a prendere una scorciatoria, però, assolutamente da considerare anche questo perché per le persone che vogliono tutto e subito, come si suol dire, questa è una tecnica che li accontenterà perché il risultato è visibile fin da subito.
Quindi, se avete capito bene, l‘effetto buccia d’arancia scomparirà ma non scomparirà quella che è la cellulite, quello che è il problema che ha provocato la cellulite e quindi si riformerà fino a quando qualcuno non andrà davvero alla causa vera del problema della cellulite, quindi a riossigenare un tessuto, a stimolare un microcircolo, fare in modo che gli spazi e gli intestizi si liberino tra un adipocita e l’altro e questo questa tecnica non lo fa.
Questo è il mio punto di vista, perché io sono sempre quella che cerca di andare alla causa del problema vera, quindi non le scorciatoie ma vera, però mi andava assolutamente, perché merita tutta l’attenzione del caso, di parlarvi di questo nuovo dispositivo, di questa nuova tecnica che sicuramente spopolerà, immagino, in Italia. Quindi ragazze informatevi se non la conoscete ancora, io spero di avervi dato qualche novità carina e vi saluto e vi abbraccio tanto.