Bava di lumaca si usa per... - Isa in Confidenza
Cosmetici e Principi attivi

Bava di lumaca si usa per…

01/16/2018


Ciao ragazze, oggi vi parlo di una cosa nuova, parliamo di lumache. Non è una battuta, ve ne parlo davvero…

In realtà è un principio attivo che si trova in parecchi cosmetici, sicuramente ne avrete sentito già parlare. Parliamo della bava di lumaca. In realtà non è un’invenzione marketing, viene dal Cile, pensate da una famiglia di allevatori di lumache, che si è accorta che i loro operai, nonostante avessero delle microferite nelle mani, queste ferite venivano cicatrizzate immediatamente e c’era una morbidezza nelle loro mani particolare. Un medico si è interessato a questo aspetto, ha studiato cosa ci fosse nel muco delle lumache e ne è uscita una scoperta che poi è diventata scientifica addirittura nei cosmetici.

Il principio attivo estratto dalla bava di lumaca contiene principalmente allantoina, che è un forte cicatrizzante; glicolico, che sappiamo essere un cheratolitico e da’ un risultato fantastico proprio nei casi, poi ve lo spiegherò bene, di cicatrici post acne; proteine e alcuni tipi di vitamine. Si può pensare che la bava di lumaca vada bene solo per un’azione lenitiva, antirughe, idratante, assolutamente si, soprattutto ripeto, cicatrizzante, però funziona molto bene, questa è una chicca che vi do’, per i ragazzi giovani, per i problemi acneici, perché è dimostrato essere l’allantoina un forte antibatterico. Inoltre, è stato dimostrato anche che fa da barriera, quindi ha una forte resistenza verso tutti gli agenti inquinanti, fumo, smog e ovviamente tutte le sostanze ossidative alle quali il nostro viso è esposto tutti i giorni.

Il consiglio che vi do’ se dovete comprare una crema alla bava di lumaca è di controllare la percentuale di principio attivo che c’è all’interno perché ci sono creme che ne hanno fino all’80% e questo incide sulla qualità della crema. Soprattutto nel periodo invernale, quando abbiamo la pelle particolarmente arrossata, irritata, sensibilizzata, io troverei nella bava di lumaca un’ottima crema invernale, per esempio. La consiglierei molto per questo periodo dell’anno in particolar modo. Questo è il mio consiglio, provatela, fatemi sapere, io sono qui come sempre che aspetto le vostre risposte e le vostre foto, grazie.

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: