Tecarterapia: si usa in estetica? - Isa in Confidenza
Trattamenti e Macchinari

Tecarterapia: si usa in estetica?

09/19/2017

Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi di una richiesta che mi ha fatto una di voi. La persona che mi ha fatto questa richiesta mi ha detto: “io mi sono sottoposta a delle sedute di tecarterapia e mi hanno detto che funziona anche contro gli inestetismi estetici, è vero o non è vero?”

Intanto capiamo che cos’è, si può definire una radiofrequenza perché viaggia con onde radio, la differenza sostanziale tra tecarterapia e la radiofrequenza ad uso estetico sono i parametri, parametri molto diversi: parliamo di 300 watt, per esempio, con la tecarterapia contro i 25-50 di una di una radiofrequenza estetica che si differenza tra monopolare o bipolare quindi va molto più in profondità ed è di esclusiva competenza medica. Tutti i fisioterapisti la consigliano perché si utilizza in genere per problematiche articolari, muscolari, di tendini, articolazioni, va ad agire attraverso questo calore con un’azione antinfiammatoria, analgesica, ecco perché viene utilizzata principalmente e moltissimo dagli sportivi; per le riabilitazioni dopo un incidente, dopo un trauma, per dolori, infiammazioni come abbiamo già detto. Ecco perché la tecarterapia funziona in medicina e non in estetica perché per arrivare un muscolo, a una cartilagine, a un osso, ho bisogno di una potenza  una profondità d’azione molto più elevata rispetto all’estetica avanzata dove devo andare a stimolare i fibroblasti che sono più superficiali rispetto a un muscolo o un osso.

Qui la potenza che mi servirà in estetica sarà molto inferiore, addirittura si rischia di fare l’effetto contrario con tecarterapia quindi di bruciare di denaturalizzare il collagene.

Allora ragazze, abbiamo capito che la tecarterapia non è nient’altro che una radiofrequenza, solo con una potenza 5 volte tanto più elevata rispetto una radiofrequenza estetica, vi ricordo 300 W tecarterapia, 50 o 25 watt monopolare o bipolare e fate attenzione: l’estetista non la può utilizzare.

Questo e molto altro se volete e vi ho incuriosita, se volete saperne di più e quindi entrare un pochino di più in quelle che sono le tecnologie estetiche, io faccio un corso che riguarda proprio la correlazione tra inestetismi e tecnologie estetiche, informatevi, chiedete informazioni, se riesco vi chiamo io altrimenti qualcuno del mio staff. Un bacio e un grazie.

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: