Ciao ragazze! Oggi vi parlo di fisioterapia ed estetica, un connubio interessante per tutti gli istituti che vogliono proporre alle proprie clienti un’esperienza piacevole e differente dal solito, incontrando le esigenze delle donne che, come vedremo a breve, per svariati motivi non possono praticare esercizio fisico intenso per supportare l’attività dell’estetista in cabina.
Perchè scegliere l’abbinata estetista-fisioterapista?
In Italia non sono molti i centri estetici che mettono a disposizione quest’abbinata, ma dopo averla provata qualche anno fa in un istituto, mi sono davvero convinta che sia un’opzione molto interessante.
La logica della cooperazione tra le due figure professionali prevede di sfruttare l’estetista per quanto riguarda i macchinari che danno un riscontro estetico e visivo, ed il fisioterapista per la ginnastica dolce e gli esercizi muscolari per mantenersi attivi ma senza sforzi esagerati. Il professionista della fisioterapia può inoltre apportare benefici anche per quanto riguarda l’aspetto posturale della persona, contribuendo a disegnare un cambiamento davvero significativo alla cliente.
Si tratta di un’opzione adatta a clienti un pò pigre e non amanti dello sport, ma anche per donne che per cause di forza maggiore non possono allenarsi, come in una situazione post intervento chirurgico importante o di età avanzata.
Insomma ragazze, se pensate di avere la possibilità di gestire questa collaborazione, non fatevi scappare l’opportunità di fare la differenza!
Un bacio,
Isa.