Behind Wellting Isa - Isa in Confidenza
Consigli di Isa

Behind Wellting Isa

01/23/2018

 

E’ un mese che portiamo avanti questo lavoro con questo centro estetico, sono uno staff molto numeroso, 6 persone quindi abbiamo dovuto seguirle per un mese e oggi è arrivato il giorno del W-day. Ieri e oggi sono le due giornate, siamo circa 40 appuntamento, adesso hanno lavorato loro, adesso “tocca a noi” e quindi siamo qua in preparazione.

Siamo praticamente in giro per l’Italia tutta la settimana, sempre con la valigia in mano. Questa è diventata la nostra casa, quest’auto qua, però è diventato uno di quei lavori che io non riuscirei più a non fare nel senso che mi piace conoscere i centri estetici, conoscere persone nuove, entrare nelle dinamiche loro, no?

E’ difficile però lo facciamo molto volentieri. Adesso qui facciamo una cosa molto adrenalinica che è il finale del nostro lavoro perché c’è stato un mese di preparazione dove loro hanno informato le clienti grazie a mio padre che segue tutta la parte, diciamo, commerciale, dell’approccio e di come informare le clienti in modo corretto. E’ stato un lavoro duro per loro perché hanno dovuto abituarsi a un metodo di comunicazione completamente diverso rispetto a quello che avevano prima.

Vedendo noi lavorare in cabina e in consulenza con le loro clienti capiscono gli errori o le cose corrette che hanno fatto perché vedono qual è l’approccio che noi utilizziamo. Il metodo che non funzionava era legato al fatto che loro avevano paura di proporre, che non avevano un metodo che potesse dare dei risultati concreti.

Sono appassionata di apparecchiature, quindi ho brevettato questo sistema che funziona sugli inestetismi e spinge cinque volte tanto un lavoro normale, facciamo un lavoro di tre ore per volta, quindi questo incide ovviamente moltissimo poi sul risultato.

Penso che sia questo un po’ il segreto, quello di parlare alla cliente con il cuore in mano, in maniera naturale, senza essere costruiti, senza strategie di marketing perché io sono così, come parlo con te, parlo con la cliente e questo forse premia.

Quando mi ringraziano con le lacrime agli occhi o le sento al telefono dopo i monitoraggi che facciamo, sento altri timbri di voce, una sicurezza, va meglio il lavoro, va meglio la vita di coppia, va meglio con i figli, quando una donna ritrova se stessa grazie magari anche a un mio contributo, questa è una delle cose più belle che io faccio con il mio mestiere.

Di solito le titolari dei centri sono molto gelose, giustamente, delle loro clienti e le affidano nelle nostre mani con fiducia e questo per noi è importantissimo, quindi dobbiamo trattarle come la cosa più importante. E’ il capitale di un centro estetico la cliente, quindi quando io sono in consulenza, guarda, potrebbe succedere qualsiasi cosa fuori ma la mia concentrazione è solo verso quella persona lì e per 45 minuti io mi assorbo e entro completamente nella loro testa e nel loro mondo e questo mi permette di fare una consulenza veramente vera e personalizzata su di loro.

“Hai tirato fuori qualcosa che c’era già in me, quello che volevo che venisse fuori…”

“Per conoscere la cliente e per conoscere le sue esigenze bisogna essere trasparenti e far capire veramente che ti può interessare quello che è lei”

“Non riesco a fingere bene se  non ci credo, devo essere me stessa…”

“E’ a fondo che si deve andare, quindi all’inizio del rapporto con la cliente, quindi a conoscerla…le persone si conoscono solo se si è trasparenti…”

Il lavoro vero inizia adesso, quello del risultato delle clienti, esattamente metà di questi clienti erano Facebook, quindi adesso bisogna fare il possibile per rendergli la fiducia che ci hanno dato.

E’ adrenalinico questo mestiere, quindi è pieno di emozioni e vederle con gli occhi lucidi è un po’ appagante per me, un po’ tanto. Quindi, oggi abbiamo fatto benissimo, abbiamo fatto benissimo anche ieri…mio padre è la persona che si occupa proprio dell’aiuto che da’ per la comunicazione, come loro devono informare le clienti per questo evento.

 

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: