Le 5 tipologie di estetiste - Isa in Confidenza
Consigli di Isa

Le 5 tipologie di estetiste

12/19/2017

Ciao ragazze, allora ho fatto di recente la classifica delle cinque tipologie di clienti difficili con le quali l’estetista s’interfaccia e non potevo non farvela delle cinque estetista, ognuna diversa dall’altra e quindi adesso le vediamo tutte.

Indovinate chi è la quinta? La zen. Allora, la zen la riconoscerete perché vi accoglierà sempre sorridente, difficilmente sarà tesa, arrabbiata, stanca, entrerete nel suo centro avvolte dal calore delle candele e dall’olio caldo e dall’incenso e tante volte sarà vestita solo con un camice di lino, ovviamente naturalissimo perché sapete che tutto quello che è fibre naturali per la zen è l’ideale. Questa è la zen, ricordatevelo bene.

Al quarto posto troveremo la tradizionalista. Puntualissima negli appuntamenti perché in genere è un’estetista specializzata nell’estetica di base, quindi mani, piedi, cerette, pulizia del viso, difficilmente avrete con lei ritardi sugli appuntamenti, perché lo fa da talmente tanto tempo e in maniera automatica le cose che è abituata a fare e che sono, bene o male, sempre le stesse che sarà molto tedesca sugli appuntamenti, molto precisa. Di solito nella pausa pranzo è chiusa e ha un fare molto casalingo, accogliente, amichevole.

Entra nel podio al terzo posto della classifica la tecnologica. Dunque, la tecnologica la riconoscete perché lei vi apre la porta, di solito, con gli occhialini protettivi nel taschino del camice dell’ultimo laser che ha comprato; vi accomodate nella sala della reception o nella sala d’aspetto e sentirete tutta una serie di rumori dal laser oppure vedrete luci infrarosso che escono dalle cabine, quindi vi sembrerà di essere un po’ in una centrale nucleare. Tutto ok è il suo centro che è pieno zeppo di macchinari di ultima generazione.

Al secondo posto troverete la corsista. La corsista la riconoscerete entrando, ovviamente, perché avrà ben esteso nella parete del suo ufficio o della reception, tutti gli attestati dei suoi diplomi e degli attestati a cui ha partecipato. La corsista è la stessa che in genere tutti i fine settimana li ha impegnati, appunto, nei corsi di aggiornamento.

Al primo posto, rullo di tamburi, ci va la dottoressa mancata. La dottoressa mancata è in genere un’estetista che ha un centro molto all’americana, tipo clinica ospedaliera, estetica ospedaliera, un centro estetico molto grande e molto aperto. Intanto lei immaginatela con tubino nero e camice lungo accademico e perfetta, ovviamente. Un’altra cosa che ve la fa ricordare è che noterete in tutto il centro opuscoli di tutti i medici, chirurghi, alimentaristi, nutrizionisti con i quali lei collabora e che ovviamente vi consiglierà. In questo centro troverete sicuramente più estetica avanzata e medicina estetica rispetto all’estetica di base, si faranno più trattamenti, ovviamente, con le ultime apparecchiature, gli ultimi trattamenti in abbinata con il medico estetico.

Io ovviamente le ho conosciute tutte queste tipologie, le riconosco all’istante, abbastanza velocemente, devo dirvi che hanno tutte del buono, ognuna di loro ha caratteristiche diverse ma io le adoro tutte perché hanno tutte quante una particolarità che mi piace. Spero tanto che questa classifica veramente vi venga utile nel cogliere qualche aspetto di qualche tipologia di estetista alla quale vi sentite di appartenere di più.

Io come al solito vi ringrazio, vi saluto e alla prossima.

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: