In settimana ho sentito due ragazze che mi hanno scritto sulla pagina di Isa in Confidenza, una di queste aveva un problema di macchie cutanee e mi ha raccontato che la sua estetista le aveva proposto di fare cinque sedute di veicolatore transdermico, quindi di elettroporazione; l’altra che ho sentito aveva un problema diverso, lei aveva l’acne, un problema legato all’acne e anche a lei è stato consigliato e proposto di fare il veicolatore transdermico. Voi direte che è strana questa cosa, come mai? Andiamo a capire perché è stato proposto per due inestetismi diversi lo stesso tipo di trattamento. Hanno usato entrambe la stessa apparecchiatura anche se avevano due inestetismi diversi perché fondamentalmente questa apparecchiatura riesce a far penetrare una molecola di principio attivo più vicina possibile all’inestetismo, che è una cosa che solo questo tipo di apparecchiatura riesce a fare.
Quindi, come avrete capito, che si tratti di macchie o di acne è indifferente, perché la funzione del veicolatore è semplicemente quella di far arrivare la medicina, chiamiamola così, il cosmetico giusto, vicino all’instetismo da trattare. Il veicolatore, pensate, riesce a far penetrare cinque volte tanto un quantitativo di cosmeceutico rispetto a un altro tipo di apparecchiatura, un’apparecchiatura tradizionale che si usa in estetica. Come ci riesce? Ci riesce perché è in grado di aumentare la permeabilità del tessuto cutaneo attraverso, non voglio entrare troppo nel tecnico, dei canali, degli elettropori si chiamano nel termine tecnico, riesce a fare questi canali e attraverso questi canali, la molecola del principio attivo riesce a penetrare il famoso strato corneo che è come un muro di mattoni invalicabile altrimenti.
In pratica, è possibile far penetrare una sostanza chimica senza l’utilizzo di aghi, se avete capito bene. Generalmente viene utilizzata sia per il viso che per il corpo: vediamo insieme quali inestetismi possiamo eliminare. Sul corpo possiamo avere degli ottimi risultati sul seno, per esempio, sulle atonie; a livello di tonificazione del corpo e a livello di adipocita, quindi adipe fibrosa ovviamente circoscritta in aree piccole del corpo. Per quanto riguarda il viso invece, acne, rughe, svuotamenti del viso, pelli sensibili, quindi si riesce a disarrossare un viso molto bene e questi sono, principalmente, gli inestetismi che riusciamo a trattare.
Ha delle controindicazioni, sono minime anche qua ma ci sono: di base, ve lo dico sempre, una persona deve stare bene in salute, non dev’essere in gravidanza, non deve avere protesi metalliche al corpo e non deve avere peacemaker e apparecchi acustici di questo tipo.
La cosa che mi piace sempre tanto, personalmente, e che spiego sempre volentieri alle clienti che si sottopongono a una mia consulenza è questa: il bello di questa macchina, ragazze, è questo: ti possa far vedere la freschezza del cosmeceutico perché noi riusciamo addirittura a utilizzare il cosmeceutico purissimo con il veicolatore transdermico, quindi non è il classico cosmetico in vasetto dove si possono mettere all’interno la mani o che si ossida con l’aria, no. Lì c’è il cosmeceutico che tante volte viene usato come integratore, quindi aperto, all’interno c’è una polvere, miscelata con dell’acqua distillata purissima. Ecco questo a me piace molto perché si sente proprio il principio attivo puro, fresco per la cliente e questo è un valore aggiunto che effettivamente questo tipo di apparecchiatura ha. Anche questa è una delle apparecchiature che io inserisco molto volentieri nei protocolli Wellting, quando la trovo nei centri estetici perché non tutti ce l’hanno, ovviamente, ma l’inserisco sempre volentieri quando la trovo perché ho sempre visto dei risultati buoni, associata sempre, ovviamente ad altro.
Non vi resta che provare anche questa, anche qui aspetto volentieri i vostri “prima e dopo”, vi saluto e spero di esservi stata utile.