Parliamo di ossigenoterapia vi va? La conoscerete sicuramente tutte ormai questa tecnica solo che volevo darvi il mio punto di vista, come tante volte faccio, anche su questo argomento. Allora intanto dobbiamo ringraziare l’estetista di Madonna, una tale Michelle Peck che ha portato alla ribalta questa apparecchiatura che era già stata progettata in Australia qualche anno prima, però lei è stata un po’ la fautrice, da lì in avanti, sapete che ogni cosa che lancia Madonna poi diventa moda. Al di là di tutto io trovo che sia stata geniale a portare in auge questa apparecchiatura e adesso vi spiego il perché. Io lo definisco il trattamento della sposa perché quel giorno sapete che la sposa dev’essere bellissima, si deve vedere solo lei, infatti l’ossigenoterapia ha un po’ questo effetto: molto forte, a livello impattante immediato. Non si può definire l’ossigenoterapia come un trattamento duraturo o che agisce molto in profondità però ha anche questo assolutamente degli aspetti positivi e dei benefici.
Viene usato molto spesso, per esempio, per farvi capire, prima di un servizio fotografico, viene utilizzato per la sposa in assoluto, è un trattamento di preparazione fantastico, proprio da fare il giorno prima o addirittura la mattina del matrimonio, perché non crea rossore ne’ alcun tipo di problema, anzi. Viene utilizzato per una cerimonia, per una serata importante, per tutte quelle tipologie di persone che desiderano avere un effetto immediato.
Come funziona questo trattamento: allora c’è un aerografo con una punta molto sottile, all’interno di questo aerografo si può mettere nell’ampolla il principio attivo specifico e di solito si mette ialuronico, un cocktail di vitamine, si lavora sull’antirughe o sulla schiaritura. La cosa bella e particolare è che questa punta, questo aerografo nebulizza il principio attivo punto per punto, in ogni microruga, il fatto che ha una punta molto sottile ci permette di lavorare nelle microrughe, nella zona oculare, nella parte proprio delle borse degli occhi, quindi da una parte nebulizza il principio attivo, dall’altra con l’ossigeno, nebulizzando l’ossigeno, fa in modo di creare questa sorta di linfodrenaggio, di massaggio linfatico e drenante. Quindi non solo il principio attivo andrà in assorbimento molto prima ma in più questo nebulizzare ossigeno produrrà una sorta di linfrodrenaggio, passatemi il termine, meccanico che, a sua volta, darà a tutti i tratti del nostro viso, che solitamente sono contratti, un rilassamento, una schiaritura, avrete l’occhio più grande, l’occhio più rilassato, più riposato, come se aveste dormito tante ore. Si lavorerà sulle borse sotto gli occhi, quindi un effetto rimpolpante e schiarente, come vi dicevo da sposa, appunto, quindi effetto sposa. E’ uno dei trattamenti anche meno costosi, consigliato a tutti, possono accedere economicamente a questo trattamento tante persone, secondo me, è veloce, è un trattamento che si può fare anche una volta al mese o due, io lo trovo fantastico perché con una seduta di mezz’ora-quaranta minuti, si riesce già ad avere una soddisfazione visibile fin da subito e a un prezzo giusto secondo me, non troppo elevato.
Indipendentemente da servizi fotografici, matrimoni, potete provarlo tutte, anzi ve lo consiglio vivamente, provatelo e poi magari mandatemi qualche foto del prima e del dopo che sono curiosa e mi piace sempre vedere i vostri risultati. Grazie ragazze, buona giornata a tutte.