Le mani delle donne - Isa in Confidenza
Inestetismi

Le mani delle donne

08/02/2017

 

Ciao ragazze, oggi volevo parlare con voi di una tra le parti più femminili e più importanti, almeno per me, le mani di una donna. Proviamo a pensare alla stretta di mano di un uomo, quando la sentiamo callosa, secca, rugosa, non ci facciamo tanto caso perché è un uomo ed è quasi normale, anzi sarebbe strano il contrario anche se, apro una parentesi, devo dire che ultimamente gli uomini sono diventati più bravi e si curano moltissimo, però diciamo che non ci facciamo caso, mentre invece se la sentiamo particolarmente vellutata ci sembra strano.

Ora, proviamo a immaginare una bellissima donna, affascinante, fine, elegantissima, questa donna ci dà la mano e la sentiamo rugosa, una mano secca, adesso siete d’accordo con me che quando succede una cosa di questo tipo passa il fumetto che ci eravamo fatte inizialmente su quanto fosse fine, elegante e bella o è solo un’impressione mia?

Come sapete, le mani delle donne sono spietate perché rivelano qualsiasi cosa, prima fra tutte è l’età. Non vorrei che andaste con il pensiero alle mani delle vostre mamme e nonne, perché quelle sono mani da medaglia d’oro, loro le hanno dovute utilizzare in situazioni che non possiamo neanche immaginare, quindi tanto di cappello e non si discute, però questo, ragazze, non è il nostro caso, lo sappiamo vero? Noi abbiamo qualsiasi cosa a disposizione per curarle, proteggerle, isolarle da qualsiasi lavoro, questo non devo dirvelo io. Quindi noi non abbiamo scuse.

Io in primis so di essere molto criticata perché mi piacciono le unghie lunghe, le ho sempre portate molto lunghe ma questo non significa che per avere le mani curate bisogna avere le unghie lunghe. Ragazze, le mani non sono come il resto del corpo, non possono essere camuffate o nascoste con i vestiti come facciamo quando abbiamo i fianchi larghi che vogliamo nascondere, le mani sono quelle e non si possono cambiare ma si possono curare e lo possiamo fare solo noi, perché sono importantissime per la finezza di una donna.

Andiamo a vedere insieme come curare queste mani: la premessa iniziale è l’idratazione giornaliera, che deve essere sempre fatta. La crema mani va sempre tenuta in borsa perché serve tre-quattro volte al giorno. Le mani hanno una trama molto più sottile del resto del corpo, quindi vanno idratate molto spesso.

Per chi invece ha un problema più grave di secchezza cutanea c’è un trattamento che funziona molto bene ed è il trattamento con la paraffina. La paraffina è una specie di cera che viene scaldata e lì riusciamo a fare delle maschere plastiche da tenere in posa. Quando andate a fare un manicure dalla vostra estetista potete chiederglielo, perché noterete proprio la differenza sia dal punto di vista dell’idratazione che del colorito.

Con questo vi saluto, spero di esservi stata utile e fatevi il trattamento con la paraffina, poi mi direte, ciao a tutte.

Contattaci per scoprire, insieme, come possiamo aiutarti
nella crescita del tuo centro estetico

Potrebbero interessarti: