In queste ultime settimane mi ha ispirato tantissimo una donna, Iris Apfel, un interior designer tra le più famose al mondo, con oltre 1 milione di followers su Instagram, 97 anni portati splendidamente, ed un’originalità fuori dal normale.
Iris è una donna che, nonostante la sua età, ha rotto le regole ed ha creato un’icona unica al mondo: grandi occhiali neri (ma che all’occorrenza diventano anche rossi, pitonati o tempestati di brillantini), innumerevoli bracciali di ogni colore e grandezza, con collane particolarissime, pellicce preziose, tessuti ricercati, insomma uno stile che poche riuscirebbero a portare con così tanta naturalezza e abilità, sopratutto all’età di 97 anni!
“tu non sei bella, perché non sei nata bella, ma hai una cosa più importante, lo stile”
Oltre ad aver lavorato per il WWD (Women’s Wear Daily), il portale di riferimento più famoso per il mondo della moda, Iris si è occupata anche dell’arredo della Casa Bianca per numerosi presidenti Americani, ed in suo onore sono stati presentati documentari e mostre che raccontano la storia di uno stile e di una personalità unica nel suo genere.
E’ invece recentissima la notizia che vende la signora firmare un contratto con una delle agenzie di modelli più popolari al mondo, di cui fanno parte anche le sorelle Hadid (Gigi e Bella), Gisele Bundchen e Ashley Graham: la IMG Models.
Ma noi, cosa possiamo imparare dalla vita di Iris? Sicuramente che la bellezza non è tutto: si può essere notate e ammirate per le proprie particolarità e caratteristiche pur non essendo Claudia Schiffer, ma, sopratutto, come ci insegna lei stessa, bisogna essere in costante apprendimento, avere una personalità che si distingue dalla massa, e non temere di essere giudicati per avere il coraggio di fare qualcosa fuori dagli schemi.
Prima di salutarvi, vi lascio qualche foto più iconica della star.
Un bacio
Isa.