Più clienti per il tuo centro estetico - Isa in Confidenza
Metodo Wellting

Più clienti per il tuo centro estetico

07/22/2018

Ciao ragazze! avete mai fatto delle campagne social per acquisire nuove clienti? Se ricordate in questo post avevamo già in parte discusso l’argomento, ma oggi voglio avvicinarmi di più alla parte tecnica e darvi alcuni consigli pratici su come comportarsi per ottimizzare le sponsorizzazioni sui social network. 

Costruire una promozione allettante

Costruire una promozione allettante significa incuriosire la cliente a venire nel nostro centro estetico, promuovendo un’offerta che abbia un costo basso, ma allo stesso tempo un valore alto. Per “valore” intendo efficacia e logica: non dobbiamo proporre qualcosa di marginale o incompleto, ma un trattamento in cui la cliente possa avere interesse e riscontrare poi dei risultati che la soddisfino.

L’obiettivo primario non è il guadagno

Vi sembrerà strano, ma se vogliamo fare delle campagne allo scopo di trovare nuove clienti, il nostro obiettivo non dev’essere il guadagno. Tante estetiste mi dicono “a basso costo io ci rimetto”, ma in realtà, se il lavoro sarà ben organizzato e quindi ben riuscito, non avrete nessuna perdita!

Ho messo in evidenza la parola “organizzato” perchè se promuoverete una campagna senza averla studiata nel dettaglio, rischierete di non raggiungere l’obiettivo fissato: i coupon che offrite per sconti o trattamenti prova, devono essere stabiliti in base al numero di cabine e dipendenti, così da avere il tempo necessario per seguire ogni cliente e farle percepire la professionalità del vostro centro estetico.

E’ il tuo momento!

Quando le nuove clienti entreranno in istituto, sarà il vostro momento: riconoscere il tipo di donna, farle un’intervista e una consulenza, mettere in atto i protocolli più adatti in base al tipo di inestetismo e personalizzarli per le sue specifiche esigenze, pensare a dei percorsi per trasformarle in clienti fisse, sono tutti aspetti tecnici su cui lavorare affinchè la campagna abbia successo.

Provate a riflettere se avete le carte in regola per affrontare prima di tutto i punti che abbiamo appena visto, altrimenti rischiate di attirare nuove clienti e non saperle gestire nel modo corretto, mandando in fumo l’impegno impiegato per organizzare la promozione.

Ci vediamo al prossimo articolo

Un bacio,

Isa.

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