Ciao ragazze! Siamo nel pieno della stagione estiva e la frase che ci sentiamo dire più spesso quando vogliamo proporre un programma estetico ad una cliente, è: “se ne riparla a settembre perchè adesso parto per le vacanze”.
Noi estetiste però non possiamo fermare il nostro istituto finchè le clienti non saranno rientrate dalle ferie, quindi cerchiamo di capire assieme cosa fare e come comportarsi in questo periodo.
Prenotare i percorsi per settembre
Iniziate a fissare già le date di inizio lavori per settembre: annotate in agenda gli appuntamenti per tutte le clienti con cui avete concordato di iniziare i trattamenti alla fine dell’estate così da avere già un protocollo stabilito. Insomma, portatevi avanti!
Sfruttare i tempi morti per fare un check-up del centro
Luglio e agosto sono due mesi particolarmente sfavorevoli a noi estetiste, ma anche da questo momento dobbiamo saper cogliere delle opportunità a vantaggio del nostro centro estetico. Ecco qualche suggerimento da mettere in lista
- controllo magazzino;
- rinnovo dei locali se ce n’è bisogno;
- controllo gestionale;
- controllo schede clienti;
- incontro con rappresentanti;
- prova nuovi macchinari o nuove linee cosmetiche;
- formazione personale e delle dipendenti.
Queste sono tutte attività che riusciamo a seguire poco quando siamo nel pieno del lavoro, ma ora è proprio il momento giusto per farlo!
Spero di avervi dato degli spunti utili.
Un bacio,
Isa.